Il blog più verde d'Italia

Home >  Blog > Marzo 2017 > Il Cammino della Solidarietà

Il Cammino della Solidarietà

26/03/2017 10.22.33 | Posted by

Monteleone di Spoleto 3^ Tappa del Cammino della Solidarietà 16-17 Aprile 2017

Da una meravigliosa idea di Maurizio Ornella e Giorgia Gita, nasce il Cammino della Solidarieta': dal profilo facebook, riportiamo l'invito aperto a tutti:
Cari amici, Visti i fatti successi in questi ultimi mesi, inerenti al terremoto e alle forti nevicate che hanno colpito il centro Italia, ho pensato di dare vita a questo evento, totalmente fuori dal comune. L'idea è quella di intraprendere assieme a tutti voi IL CAMMINO DELLA SOLIDARIETÀ.  Si tratta di percorrere una parte del Cammino di San Benedetto, che attraversa le aree geografiche coinvolte nel sisma. Da Norcia a Rieti ( in 4 giorni) lungo le pendici dell'Appennino, attraverso luoghi dove la natura e il silenzio regnano sovrani e dove piccoli borghi e santuari fanno da cornice alla vita di San Benedetto. Una parte di Italia segreta e nascosta che merita di essere scoperta e aiutata con il nostro piccolo contributo.

QUAL E' LO SCOPO FINALE? Lasciare qualche soldino sul territorio, attraverso un gesto di solidarietà porta a porta: pernottando in strutture come B&B e ostelli, comprando prodotti tipici in piccoli alimentari a conduzione familiare. In questo modo possiamo portare un aiuto concreto a queste persone.
PROGRAMMA DEL CAMMINO:  
GIORNO 1 - VENERDÌ 14 APRILE: arrivo nella zona di Norcia.
GIORNO 2 - SABATO 15 APRILE: tappa Norcia - Cascia (17 km).
GIORNO 3 - DOMENICA 16 APRILE: tappa Cascia - Monteleone di Spoleto (17 km).  
GIORNO 4 - LUNEDÌ 17 APRILE: tappa Monteleone - Leonessa (13 km).
Per il territorio del comune di Monteleone di Spoleto per ogni informazione sono disponibili le ragazze del servizio civile comunale : Veronica, Germana, Denise.
tel. comune 0743 70421 - fax 0743 70422 


<< torna alla lista