Il blog più verde d'Italia

Home >  Blog > Luglio 2016 > Fiera di San Felice 2016

Fiera di San Felice 2016

10/07/2016 11.59.31 | Posted by

Fiera di San Felice 15-16-17 Luglio 2016 Monteleone di Spoleto Mostra Mercato del Bestiame dei Cereali e dei prodotti tipici della Montagna umbra

La V edizione della Fiera di San Felice 2016 , 15-16-17 Luglio a Monteleone di Spoleto , si presenta come un meraviglioso expo dove i prodotti di eccellenza locali e regionali vengono messi in mostra dando al turista consumatore la possibilità di conoscere e scegliere il meglio da mettere in tavola, ma anche il meglio dell'artigianato italiano.

La Fiera è anche evento culturale e mette in programma ricche opportunità : dai percorsi a cavallo nei luoghi del silenzio, al folklore che offrono Banda e Coro locali.

Musica, libri, restauro, tutti eventi che saranno presentati ai vari pubblici con interessi diversi.

I bambini e le famiglie saranno al centro della Fiera, così "Giulietto" asinello dal simpatico muso, guiderà e si farà guidare dai più piccoli alla scoperta del parco della croce e del centro urbano.

Il cavallo ed i cavalieri daranno spettacolo sotto il cielo stellato del parco , evento quanto mai atteso da un pubblico di fans che ogni anno puntuale si appresta ad esserci per non perdere le meraviglie di un evento che non ha uguali e che vede esibirsi professionisti di primo piano.

E poi il primo raduno Nazionale dei Felici d'Italia, il nome più augurale che c'è , tutti coloro che hanno questo nome si ritroveranno con le Felicità, Felicina, Felicetta, Feliciano a fare i Felici d'Italia e a dare esperienza di come un nome sia evocativo e plasmi le vite ed il sentire delle persone.A loro un premio speciale .

Non può mancare un premio d'eccezione che dà pregio e riconoscimento all'impresa ed alle attività di eccezionale storia, Il premio Ambassador San Felice 2016, sarà conferito anche quest'anno a chi  ha dimostrato di lavorare un prodotto con Etica, Qualità e diffondendo il Gusto italiano nel Mondo.
La Fiera di San felice, che un tempo era crocevia di interessi commerciali e scambio di merci e servizi, punto di riferimento per il comprensorio della Valnerina, torna ad essere nel suo splendore, la Fiera più cool dell'Umbria.

 


<< torna alla lista